L’asta di beneficenza a Casperia di Giovanna Somai ha raccolto 1000 euro per l’emergenza Covid-19

Si è conclusa l’asta d’arte di beneficenza indetta dal comune di Casperia, grazie alla generosa donazione della pittrice Giovanna Somai di quindici sue opere realizzate in questa strana primavera di privazioni che però non ha tarpato le ali della creatività all’artista casperiana. Le opere aggiudicate su Facebook rappresentano soggetti floreali che l’artista ha realizzato traendo ispirazione dalla natura sabina al principio della primavera, ed alcune sue interpretazioni di sculture di Nicola Salvi e Gian Lorenzo Bernini che si trovano a Roma.

La partecipazione agguerrita in nome della solidarietà  ha portato a raccogliere circa mille euro che confluiscono nel fondo di solidarietà a sostegno delle famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza sanitaria. Infatti, l’amministrazione comunale di Casperia riconosce dei contributi per il pagamento di bollette e affitto di casa a circa venti famiglie che ne hanno fatto richiesta, le quali riceveranno un aiuto concreto ed immediato grazie ad iniziative come l’asta e la campagna di raccolta fondi avviata ad aprile.

“Colgo l’occasione per ringraziare gli aggiudicatari delle opere e tutti i partecipanti che hanno dato vita a una vera e propria battaglia a fin di bene, a colpi di rilanci, fino all’ultimo momento”, ha dichiarato il sindaco Marco Cossu.

Foto: Marco Cossu ©

 

Print Friendly, PDF & Email