“Troppa gente in giro. Non voglio ritrovarmi in un’altra quarantena tra poco…”

“Così non va bene. Diversi reatini forse pensano che oggi sia il 4 maggio. Affacciandomi al balcone, che è stata la mia location per prendere aria negli ultimi quasi 2 mesi, mi rendo conto che molte persone girano in gruppo fanno salotto e così via” dice un lettore a RietiLife.

Le misure restrittive per frenare il contagio ci sono ancora ma con le belle giornate arrivano diverse segnalazioni di situazioni che non sono consentite. E questa lettera è una delle tante che arrivano in redazione: “C’è gente che esce puntualmente ogni giorno, più volte al giorno. Questa a mio avviso è una mancanza di rispetto verso coloro che realmente stanno facendo una quarantena. Possibile che non si riesca a fermare questo via vai di gente? I reatini si sveglino e comincino a denunciare questi comportamenti irrispettosi. Personalmente non vorrei trovarmi nella situazione di Singapore che ha di nuovo obbligato alla quarantena tutti i cittadini”.

“L’idea – dice il lettore – che per colpa di alcuni soggetti irrispettosi della legge si possa verificare una seconda quarantena per tutti mi fa arrabbiare moltissimo. Pertanto come tantissimi reatini stanno facendo la clausura è giusto che chi vada a spasso senza meta, venga punito”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email