Mascherine personalizzate in dono a RietiLife nel ricordo di Alessio Graziani

(r.l.) Il lockdown, ma anche la necessità di proteggersi hanno messo in moto tutte quelle persone che sanno fare e non sprecano certo le loro capacità, sono di buona volontà soprattutto nei confronti degli altri. È il caso della signora Monica Franceschini, che insieme alla sua famiglia ha donato alla nostra redazione mascherine personalizzate contro il coronavirus. Un gesto bellissimo, impreziosito da un lavoro certosino e di altissima qualità: sulle mascherine, infatti, Monica ha ricamato a mano (un lavoro di diverse ore e tanta pazienza) il logo della nostra testata. Fidatevi, un’opera d’arte più che un lavoro di cucito e ricamo.

Monica è la mamma di Alessio Graziani, 26enne reatino morto a causa di un incidente stradale (leggi) sulla Salaria a Villa Reatina nel 2017. Nel ricordo di Alessio si tiene annualmente un memorial e diverse iniziative, a favore di chi ama la moto (la sua grande passione), per aumentare la sicurezza dei motociclisti e per sostenere le famiglie che hanno perso un loro caro in tragedie simili a quella capitata alla famiglia Graziani-Franceschini. C’è sempre un girasole a ricordare Alessio, un simbolo a lui dedicato dalla famiglia e dagli amici. Un girasole simbolo di vita e colore, di energia. La stessa che Alessio metteva nelle sue passioni.

“Monica, ti diciamo grazie per questo gesto di altissimo valore – dice in coro la redazione di RietiLife, in primis il direttore Emiliano Grillotti – è qualcosa di più di un dono per la nostra sicurezza. Pur facendo un lavoro, quello di cronisti e giornalisti, che porta a misurarci con tante notizie, non riusciamo a dimenticare chi se ne va così presto dal mondo, come Alessio. Continuiamo ad esservi vicini, per quanto possibile. Grazie anche a Simone Sabatino e ICaffè099 di Campoloniano. Siamo stati, siamo e saremo al fianco delle iniziative nel ricordo di Alessio. Sempre”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email