Vaccino anti-Covid19, a fine mese i test sull’uomo in Inghilterra

Saranno effettuati in Inghilterra i primi test sull’uomo – su 550 volontari sani – del vaccino anti-Covid19  messo a punto dall’azienda Advent-Irbm di Pomezia insieme con lo Jenner Institute della Oxford University. Come riporta anche l’Ansa, il vaccino potrebbe essere utilizzabile già a settembre e a dirlo è l’ amministratore delegato di Irbm Piero Di Lorenzo.

A fine di questo mese, rende noto lo stesso Di Lorenzo che il primo lotto del vaccino messo a punto dalla partnership Advent-Irbm con lo Jenner Institute della Oxford University partirà da Pomezia per l’Inghilterra, dove inizieranno i test accelerati.

Di Lorenzo annuncia anche: “Ormai in fase finale la trattativa per un finanziamento di rilevante entità con un pool di investitori internazionali e vari Governi interessati a velocizzare ulteriormente lo sviluppo e la produzione industriale del vaccino. Si è deciso di passare direttamente alla fase di sperimentazione clinica sull’uomo, in Inghilterra ritenendo, da parte della Irbm e della Oxford University, sufficientemente testata la non tossicità e l’efficacia del vaccino sulla base dei risultati di laboratorio, che sono stati particolarmente efficaci”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email