Fara Sabina, il giorno con più contagi: “Giorni difficili, non molliamo”

Il sindaco di Fara Sabina, Davide Basilicata fa il punto sulla situazione. Il numero più alto di contagi nel Reatino in questa giornata è stato registrato proprio a Fara in Sabina.

“La Asl di Rieti mi ha appena comunicato 8 nuovi casi positivi al Covid-19 di nostri cittadini – scrive Basilicata – 4 appartengono a nuclei familiari di persona già risultata positiva e, quindi, da tempo tutti posti in quarantena domiciliare. Le altre sono riconducibili ai controlli che la Asl sta effettuando all’interno delle case di riposo della nostra città”.

“In questa seconda struttura su 28 tamponi effettuati 12 sono risultati positivi, di questi 5 sono operatori e 7 ospiti della struttura, di questi solo 4 sono nostri residenti. Ad oggi gli ospiti sono asintomatici e la struttura ha adottato tutte le misure previste dal protocollo. La Asl sta facendo controlli a tappeto in tutte le strutture residenziali per anziani della provincia e quindi anche nelle nostre tre.
È il numero più alto di positivi registrati in un giorno, ma sono collegati a due realtà già isolate e monitorate da settimane.
In questo mese abbiamo affrontato l’emergenza con calma e fermezza e posso dirmi orgoglioso, come sindaco, del comportamento della quasi totalità dei miei cittadini. Oggi non dobbiamo farci abbattere dai numeri ma continuare con lo stesso spirito e forza di volontà che ci ha guidato fino ad oggi.
Ci saranno ancora tanti giorni difficili ma sono certo che tutti insieme sconfiggeremo questo nemico invisibile e la paura che porta con sé!” Conclude Basilicata.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email