Aziende Amiche – Sartoria Tosti contro il coronavirus: produce mascherine | PRENOTA

Aziende Amiche – In questi giorni di emergenza i dispositivi di protezione introvabili rendono ancor più difficile svolgere le poche attività quotidiane concesse. Da qui parte l’idea di una delle attività storiche della nostra città che ha pensato di dare una mano in questo modo.

La Sartoria Tosti, ultimo tassello tra le tante attività della famiglia Tosti si è rapidamente riconvertita realizzando mascherine fai da te per proteggere naso e bocca, non certo efficaci come quelle riconosciute dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ma sufficienti per consentire lo svolgimento delle normali attività della popolazione in tutta sicurezza.

Non un presidio medico dunque, ma mascherine artigianali realizzate in cotone, lavabili e riutilizzabili, provviste di interno intercambiabile in tnt ed acquistabili ad un piccolo prezzo – 5 euro – presso la sartoria di viale Maraini. A portare avanti la causa i due giovani fratelli Giuseppe e Francesca Tosti, che per primi realizzano nel proprio laboratorio le tante mascherine che i reatini commissionano insieme ai fedeli collaboratori che collaborano al progetto. Del lavoro della sartoria ne ha parlato anche Rai News.

Gli ordini, tramite telefono o whatsapp al 338.1128349, possono essere ritirati previo appuntamento all’esterno della sartoria o addirittura tramite consegna a domicilio su tutto il comune di Rieti ordinando almeno 6 pezzi.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.