La app “DOCTOR per Covid” anche per i reatini: ecco come funziona

La Direzione Aziendale della Asl di Rieti, in stretta collaborazione con i Medici di Medicina Generale, supportati dalle Unità di Pneumologia e Malattie Infettive dell’ospedale de’ Lellis di Rieti, hanno avviato un processo di integrazione tra l’ospedale de’ Lellis di Rieti e il territorio della provincia, al fine di monitorare costantemente tutti i cittadini e verificare il loro stato di salute, limitando così la diffusione del virus.

Attraverso una nuova APP “DOCTOR per Covid”, i cittadini possono contattare il proprio Medico di Medicina Generale quando c’è la necessità. L’applicazione permette di consultare informazioni utili legate all’emergenza COVID-19 e connettere i pazienti con operatori sanitari e numero verde 800118800.

E’ disponibile per tutti i cittadini su Smartphone o Tablet:

Se disponete di cellulari android potete scaricare l’App al link 

Se disponete di Apple potete scarica l’APP su APP Store Iphone e Ipad.

DOCTOR per Covid non è un servizio di emergenza, ma è uno strumento utile per consentire, al Medico di Medicina Generale, di raggiungere, in poco tempo il proprio assistito e più in generale, per monitorare lo stato di salute di tutta la popolazione residente.

Per supportare eventualmente la procedura di attivazione dell’APP, i Medici di Medicina Generale contatteranno direttamente i propri assistiti, anche attraverso il supporto di personale Asl dedicato.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email