++Coronavirus, Asl di Rieti: “Due morti, 68enne Alcim e 76enne Santa Lucia”. Undici nuovi casi positivi”++

Nuovo bollettino Asl sull’emergenza coronavirus nel Reatino.

“All’esito delle indagini eseguite nelle ultime ore si evidenziano 11 nuovi soggetti positivi al test COVID 19. I nuovi casi sono legati ai cluster delle Case di riposo di Contigliano, Rieti e Greccio. In provincia di Rieti salgono pertanto a 249 i soggetti positivi al test COVID 19” scrive Asl.

“2 i decessi: 1 paziente di 68 anni ricoverato presso il Covid Hospital ALCIM – Contigliano, 1 paziente di 76 anni ricoverato presso il Covid Hospital S. Lucia – Rieti. I pazienti erano affetti da patologie croniche pregresse. Risultano in sorveglianza domiciliare 376 soggetti: di questi, 360 sono asintomatici, mentre 16 sono sintomatici e pertanto sottoposti al test COVID 19. 18 i soggetti usciti dalla sorveglianza domiciliare” continua Asl.

“Proseguono intanto le indagini epidemiologiche degli operatori del Servizio di Igiene pubblica (ISP) della Asl di Rieti sul territorio e i controlli e le verifiche degli operatori dell’Unità Valutativa e di Controllo della Asl di Rieti, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, di Roma e Rieti e gli uomini dei Nuclei Antisofisticazioni e Sanità dell’Arma dei Carabinieri sulle 77 Case di riposo e le RSA” conclude Asl.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email