coronavirus_

++Coronavirus, 25 nuovi casi in un solo giorno nel Reatino. È picco più alto da inizio emergenza++

Nuovo bollettino Asl per l’emergenza coronavirus per il Reatino. Tra i nuovi contagiati anche quelli di una casa di riposo in centro città.

“All’esito delle indagini eseguite nelle ultime ore si evidenziano 25 nuovi soggetti positivi al test COVID 19 residenti nei comuni di Rieti, Cantalice, Fara in Sabina, Frasso Sabino, Poggio Nativo, Casaprota, Poggio Mirteto, Poggio Moiano, Varco Sabino, Fiamignano, Borgorose. In provincia di Rieti salgono pertanto a 66 i soggetti positivi al test COVID 19″scrive Asl Riti.

42 soggetti sono in sorveglianza domiciliare, mentre 24 sono ricoverati presso l’ospedale de’ Lellis di Rieti. Presso l’Unità di Malattie Infettive sono ricoverati inoltre 3 pazienti sospetti al COVID 19. Risultano in sorveglianza domiciliare 217 soggetti: di questi, 172 sono asintomatici, mentre 45 sono sintomatici e pertanto sottoposti al test COVID 19. 11 i soggetti usciti dalla sorveglianza domiciliare” scrive Asl.

“Gli operatori del Servizio di Igiene pubblica (ISP) della Asl di Rieti, seguendo scrupolosamente i protocolli attivati dal Ministero della Salute e le disposizioni della Regione Lazio, monitorano giornalmente i casi descritti sul territorio ed effettuano tutte le indagini epidemiologiche necessarie alla valutazione e verifica di eventuali casi sospetti, assicurando il contenimento dell’epidemia” conclude Asl.

Foto: web ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.