A Nerola un morto tra i contagiati della casa di riposo ‘Maria Immacolata’

Uno degli anziani isolati all’interno della casa di riposo Maria Immacolata di Nerola (Provincia di Roma, ma a un passo dal Reatino), isolata da oltre 24 ore per l’espandersi dei contagi da Coronavirus, è morto nella notte, mentre un altro ospite della residenza è stato trasferito in ambulanza presso l`ospedale San Camillo De Lellis di Rieti.

È quanto apprende l’Agi da fonti sanitarie, che confermano il decesso di una persona a causa di infezione da virus Covid-19. Da questa mattina i vertici della Asl Roma-5, che ha preso il controllo della struttura dopo che gli esami epidemiologici effettuati nelle ore scorse hanno confermato la presenza di 56 anziani contagiati all’interno della residenza, e di 16 persone risultate positive al test Covid-19 tra il personale della stessa, sono di nuovo al lavoro per gestire l’emergenza.

Negli ultimi minuti, da quanto si apprende, è stato deciso di trasferire in tutti gli anziani della casa di riposo nelle strutture ospedaliere della Regione Lazio che hanno dato disponibilità all’accoglienza. Un primo gruppo di persone è già pronto ad essere trasportato presso l’ospedale Sant’Andrea di Roma, mentre gli altri ospiti della residenza verranno trasferiti nel corso della giornata. Continuano, nel frattempo, le indagini epidemiologiche su almeno altri due decessi avvenuti all’interno della residenza sanitaria nelle ultime 48 ore, il cui collegamento con l’esplosione del Coronavirus non è però ancora né accertata né confermata.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email