Conte: “Multe fino a 3000 euro per chi viola norme anti-covid”

(r.l.) Nuova conferenza stampa del premier Giuseppe Conte che ha annunciato nuovi provvedimenti, anticipati da RietiLife qui, legati soprattutto.

“Il nostro assetto ordinamentale non prevedeva emergenza di questo tipo – ha detto Giuseppe Conte – In Consiglio dei Ministri abbiamo previsto che ogni provvedimento preso in questa emergenza sia inoltrato alle Camere e che io riferisca ogni 15 giorni al Parlamento. Altro aspetto significativo è l’aver regolamentato in modo lineare tra gli interventi del Governo e le Regioni: i governatori e presidenti di Province autonome possono decidere per misure più severe, ma rimane la funzione di coordinamento del Governo. Infine a livello sanzionatorio si aggiunge una multa da 400 a 3000 euro. Sono orgoglioso della reazione dei cittadini nel rispettare le indicazioni. Le forze dell’ordine fanno attenta verifica”.

“Voglio precisare che l’emergenza non è prorogata fino al 31 luglio, come si è diffuso nelle ultime ore – ha aggiunto Conte – quello è lo spazio dell’emergenza, ma le misure restrittive noi siamo prontissimi a revocarle prima possibile. Sperando di tornare alle abitudini di prima, anzi a migliori. Il 31 luglio non è la data delle attuali misure restrittive. Confidiamo di rimuoverle molto prima. Il 31 luglio è la data astratta, assunta da gennaio per assumere i provvedimenti”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email