Coronavirus, un altro giorno con morti e contagiati in calo. Oms: “Possiamo cambiare traiettoria della pandemia”

(r.l.) Secondo giorno con morti e contagiati in calo in Italia. Lo si evince dai dati della Protezione Civile. Sono 3.780 i positivi in più in 24 ore, mentre ieri erano 3.957. Le vittime in un solo giorno sono invece 601, mentre l’aumento domenica era stato di 651.

Sono 7.432 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il coronavirus, 408 in più di ieri. Ha detto il commissario per l’emergenza Angelo Borrelli durante la conferenza stampa alla Protezione civile. Ieri l’aumento dei guariti era stato di 952. Superati i 50mila malati di coronavirus in Italia. Sono complessivamente 50.418, con un incremento rispetto a ieri di 3.780: domenica l’incremento era stato di 3.957. Il numero complessivo dei contagiati – comprese le vittime e i guariti – ha raggiunto i 63.927. Sono complessivamente 6.077 le vittime di coronavirus in Italia, con un aumento rispetto a ieri di 601

“La pandemia sta accelerando: più di 300.000 casi di Covid-19 sono stati segnalati all’Oms, provenienti da quasi tutti i Paesi del mondo”. E’ l’allarme lanciato dal direttore Oms, Ghebreyesus. “Allarma il numero di operatori sanitari contagiati – dice – la priorità è proteggerli. Chiederò ai capi di Stato dei Paesi del G20 di lavorare insieme per aumentare la produzione dei dispositivi di protezione individuare,evitare i divieti di esportazione e garantire l’equità della distribuzione. Possiamo cambiare traiettoria pandemia”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email