Il karate, lo sci (dentro casa!), il nascondino e le poesie. Così i reatini passano il tempo… in quarantena | FOTO – VIDEO

C’è chi fa sport in tutta sicurezza (anche lo sci!), restando nel garage o nel salotto di casa. Chi invece, scrive una poesia come un bimbo reatino di 10 anni “per un compito di scuola. Inutile dire che sono molto orgoglioso di mio figlio. Avevo piacere a condividere con voi questo bellissimo pensiero” ci fanno sapere. Ma non solo. I modi per ingannare il tempo in questo tempo di emergenza e “quarantena”, i reatini, ne hanno inventati tantissimi. Per rispettare le disposizioni del Governo di restare a casa e limitare il contagio da coronavirus. E così, per un po’ di normalità, ci si attrezza. Vi abbiamo chiesto di inviarci foto e video. Lo avete fatto. In tanti.

“In via Palmegiani, zona Campoloniano, ci divertiamo a giocare a nascondino in casa” scrivono da casa di Simone Patacchiola. Tutto mentre i gatti, in un’altra abitazione della città, si divertono a modo loro, come si vede in un video inviato da una lettrice.

C’è chi invece, continua a coltivare la passione per il karate: “Noi facciamo karate (il nostro sport) con la ruota della fortuna. Scriviamo gli esercizi da fare giriamo la ruota e quello che esce facciamo”.

E ancora: per ingannare il tempo, ecco il remake di una famosa canzone. Sentite qua.

E poi il grido dei piccoli giocatori di basket: ce la faremo!

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email