Avis Rieti, l’appello: “Donate il sangue!”. Ecco dove e come

Il Presidente Provinciale dell’Avis di Rieti, Giuseppe Zelli, ha scritto ai donatori di sangue invitandoli a rinnovare il loro gesto altruista in un momento d’emergenza. “Carissime donatrici e donatori, sono a ringraziarvi per la partecipazione e la risposta che state dando all’appello per la donazione di sangue presso il Centro Trasfusionale di Rieti. Grazie ai medici, infermieri e il personale tutto, che ininterrottamente continuano nel loro lavoro con dedizione e professionalità. Grazie a tutti i volontari Avisini che organizzano le raccolte svolgendo, nonostante le tante difficoltà, un servizio particolarmente necessario”.

“Come era successo per il terremoto del 24 Agosto 2016 anche oggi la risposta alla donazione è stata forte, abbiamo avuto un notevole incremento di donazioni presso il Cento trasfusionale. Vorremmo pregarvi di avere alcune piccole accortezze che serviranno a migliorare il servizio in questo momento di grande difficoltà: avere pazienza nell’attesa e il rispettare le distanze che vi vengono suggerite, purtroppo non si può donare più di due alla volta nella sala prelievi. sarebbe opportuno che le persone raffreddate o che abbiano avuto raffreddore o febbre, qualche giorno prima non si recassero al trasfusionale per la donazione. Per rendere più scorrevole il servizio potete telefonare a questi due numeri (centro trasfusionale), in modo da essere programmati nella giornata corrente o nei giorni a successivi, al fine di evitare l’assembramento delle person: 0746 278414, 0746 278234” continua Avis.

“Vi comunico qui di seguito alcune date delle prossime donazioni nella Provincia di Rieti, invitando i donatori a recarsi a donare nelle sedi più vicine: Domenica 15 Marzo a Fara in Sabina e Poggio Mirteto; Sabato 21 Marzo: PASS Amatrice; Domenica 22 Marzo: Leonessa; Domenica 29 Marzo: Montopoli e Poggio Moiano”.

“Rivolgo per ultimo un appello ai giovani, abbiate la volontà, ora che non avete più scuse, di scoprire quanto sia bello donare una parte di Te a chi ha bisogno. Abbiamo bisogno di Voi. Vi abbraccio e ringrazio nuovamente per quanto state e stiamo facendo. Teniamo duro rispettando quanto ci viene chiesto e vedrete che ancora una volta ce la faremo.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email