Centri per l’impiego del Lazio: aperti ma solo su appuntamento

In una nota Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro e nuovi diritti della Regione Lazio fa sapere “Vogliamo continuare ad assicurare lo svolgimento delle attività dei centri per l’impiego per non lasciare soli i lavoratori e i disoccupati in questa delicata fase che stiamo vivendo, offrendo quella necessaria assistenza in più per coloro che, proprio per via dell’emergenza epidemiologica, si trovano a affrontare nuove esigenze. Ma da oggi, nell’interesse sia dei dipendenti dei centri per l’impiego sia dell’utenza, cambiano le modalità di accesso e di assistenza“.

Per questo motivo il ricevimento al pubblico in tutti i centri per l’impiego del Lazio è consentito solo su appuntamento, che si può prendere telefonicamente utilizzando i numeri indicati sul portale Spazio Lavoro (QUI) e tramite contatto telefonico o email potranno essere fornite tutte le indicazioni e l’assistenza per le pratiche burocratiche che non necessitano di incontri fisici.

Invece per quel che riguarda l’assistenza presso i centri, questa deve essere circoscritta alle attività non rimandabili e deve avvenire seguendo alcuni accorgimenti: è possibile l’ingresso solo alle persone direttamente interessate, senza accompagnatori. Nella sala d’attesa il numero di persone ammesse deve essere tale da garantire la distanza di sicurezza che deve essere osservata anche durante i colloqui individuali tra dipendenti e utenti.

Conclude poi Di Berardino: “A tutti coloro che lavorano nei centri per l’impiego rivolgiamo un sentito ringraziamento perché assicurano, con il loro impegno e il loro senso di responsabilità, un servizio fondamentale della nostra amministrazione e un aiuto concreto ai cittadini del Lazio”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email