Un contagiato e 12 persone in quarantena: il punto sul coronavirus nel Reatino

(di Christian Diociaiuti) Il primo caso accertato di Coronavirus nel Reatino è in Sabina, a Fara Sabina. Si tratta di una donna cinese che da due giorni si trova allo Spallanzani. Avendo mostrato sintomi, ha contattato le autorità competenti ed è stata inviata all’istituto capitolino per gli accertamenti del caso. Negativa al primo tampone, è risultata positiva al secondo. Ciò, fa di lei, il primo caso di Coronavirus nel Reatino, provincia che per ora era tra le pochissime scevre dal contagio. (leggi il lancio di RietiLife)

La donna è in condizioni cliniche stabili. A causa della sua positività è stata posta in isolamento fiduciario anche la famiglia: si tratta di 4 persone. In isolamento anche altre 4 persone: sono il medico di base, una donna, che ha visitato la cinese di Fara positiva e i suoi familiari.

A queste otto persone in quarantena si aggiungono le 4 che sono entrate in contatto con il rappresentante umbro che nelle settimane scorse ha visitato Orsolini, rivendita di materiale per la casa che si trova al nucleo industriale.

Dunque, alle 18, ai dati che verranno presentati dal numero uno della Protezione Civile, Angelo Borrelli, si aggiungeranno anche quelli di Rieti, aggiornati nella mappa interattiva da poco pubblicata dalla Protezione Civile.

Alle 18 si riunirà di nuovo l’Unità di Crisi della Asl di Rieti per fare il punto sulla situazione coronavirus nel Reatino.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email