La Studentesca affiliata alla Federazione Italiana Italiana Sport Paralimpici: Silvestri e Contrafatto i primi iscritti

Anche l’atletica nazionale si ferma. Sabato e domenica Lucca avrebbe dovuto ospitare i Campionati Italiani di lanci lunghi, ma facendo seguito al decreto ministeriale la Federazione ha deciso di annullare tutte le manifestazioni da ieri fino al 3 aprile. Dopo Campi Bisenzio che avrebbe dovuto ospitare la finale di cross (in autunno) anche il Campionati in Toscana sarà rimandato, ma data e luogo sono ancora da destinare.

Rimarranno in attesa i sei rossoblu qualificati a cominciare dalla primatista nazionale Under 23 Cecilia Desideri (martello), Giovanni Bellini, Elisa Lobascio e Ludovica Giannursini (giavellotto), Benedetta Benedetti e Martina Carnevale (disco). L’attività della Scuola di atletica sarà sospesa per la giornata di venerdì, mentre per quanto riguarda la prossima settimana molto dipenderà dalle condizioni atmosferiche perché solamente il bei tempo permetterà il regolare svolgimento dell’attività.

Intanto con il codice RI001 la Studentesca Milardi è ufficialmente affiliata anche alla Federazione Italiana Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali per il 2020. Mario Silvestri e Monica Contrafatto saranno i primi due adeti a gareggiare in rossoblu. “Si è avverato uno dei più grandi sogni della mia carriera” ha ammesso la campionessa Paralimpica, bronzo a Rio nei 100 metri categoria T2, vittima nel 2012 di un attentato in Afghanistan durante il quale subì una grave lesione alla gamba destra, poi amputata. (dal Corriere di Rieti)

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email