Coronavirus, Trenitalia proroga i rimborsi dei biglietti: ecco le motivazioni

Il gruppo Ferrovie dello Stato spiega in un comunicato che i tempi per le richieste di rimborso dei biglietti Trenitalia sono stati prorogati: i viaggiatori possono ottenere il rimborso integrale per rinuncia al viaggio anche nel caso di biglietti acquistati dopo il 23 febbraio. Questa settimana si estende la possibilità di rimborsare i biglietti in caso di rinuncia volontaria ad un viaggio da effettuare da o verso le regioni interessate dal contagio entro domenica 8 marzo.

Le cause per richiedere il rimborso devono però essere, secondo quello che si apprende dal sito ufficiale, quelle che seguono: 

– per quarantena, permanenza domiciliare e per tutti i viaggi con arrivo o partenza nelle aree indicate dal provvedimento.

– per viaggi programmati per partecipare a gite scolastiche, concorsi, manifestazioni, eventi o riunioni che sono stati annullati, rinviati o sospesi.

– per viaggi programmati verso l’estero dove è impedito o vietato l’arrivo secondo le disposizioni emanate.

Per i treni a media e lunga percorrenza, il rimborso integrale è in bonus utilizzabile entro un anno. La richiesta può essere effettuata compilando l’apposito web form disponibile su trenitalia.com o presso qualsiasi biglietteria.

Per i treni regionali, il rimborso integrale è in denaro. La richiesta può essere effettuata compilando l’apposito modulo on line o presso le biglietterie.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email