La situazione in Promozione: Cantalice e Passo Corese ok. Babadook e Amatrice invece…

(ma.dio.) Ad otto giornate dalla fine del campionato di Promozione, uno dei più seguiti in città, facciamo il punto sulle quattro squadre reatine. C’è chi in questo momento lotta per salvarsi, chi invece pensa già a ripartire dalla Prima (o al ripescaggio per rimanere nella categoria) e chi si gode la sua classifica tranquilla, già con la testa alla prossima stagione.

LA SITUAZIONE – La 25esima giornata di Promozione girone (B), non è stata una delle più scintillanti per le squadre reatine, anzi. Forse la formazione più tranquilla – per la sua classifica –  è il Cantalice (7° con 38 punti), anche se è caduta in trasferta per 2-0 contro la penultima in classifica, il Certosa. La voglia di provare a salvarsi in queste ultime 8 giornate ha spiazzato i ragazzi di Simone Patacchiola, che hanno sottovalutato il loro avversario, pagandone le conseguenze.

Anche al Passo Corese (12° con 32 punti) non va benissimo. La sconfitta per 1-0 contro la Vis Subiaco, fa rimanere la squadra reatina a galla tra la zona rosa della classifica e la parte soft. Per Babadook invece è un periodo no. Lo Sporting Montesacro ha travolto letteralmente i gialloneri: 5-1 e sestultimo posto confermato con 27 punti. Poteva essere la svolta in chiave salvezza, ma per il momento c’è ancora da lottare. Conquista punti solo l’Amatrice, 0-0 contro Sant’Angelo Romano al Tilesi. Per mister Romeo Bucci questa Promozione sembra non dare scampo alla sua squadra: ultima con 21 punti e che dovrà smuovere per forza questa classifica per cercare di risalire.

I DERBY –  – Nella prossima giornata ci sarà lo scontro diretto tra Cantalice-Passo Corese, alla 29esima invece quello tra la formazione di Simone Patacchiola e Amatrice e alla 33esima Babadook-Passo Corese. 

Foto: RietiLife © 

Print Friendly, PDF & Email