Coronavirus, le indicazioni del Comitato: niente abbracci e strette di mano

Coronavirus, arrivano le nuove regole con la scelta di estendere a tutta Italia i comportamenti da tenere per limitare l’esposizione alla trasmissione del Coronavirus.
La proposta è del tardo pomeriggio di oggi ed è stata illustrata dal commissario e capo della Protezione Civile Angelo Borrelli in base alle persone contagiate, quelle guarite e quelle decedute.
Quindi mantenere una distanza di almeno due metri, salutarsi senza abbracci o strette di mano, evitare i luoghi affollati, chi ha la febbre dovrà restare a casa anche se non ha alcun sospetto di aver contratto il virus. Queste le indicazioni da rivolgere «a tutti gli italiani» inviate dal comitato tecnico scientifico voluto dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte al ministero della Salute per contenere il contagio da Covid-19.
Tra i suggerimenti per tutti i cittadini italiani quello di evitare che gli anziani escano di casa perché soggetti più a rischio. Tra le proposte del Comitato tecnico scientifico voluto dal premier Giuseppe Conte, che potrebbero andare integrare il Dpcm del primo marzo e nel caso da adottare in tutta Italia, c’è anche la possibilità di sospendere per 30 giorni manifestazioni, anche quelle sportive, che comportino l’assembramento di persone e l’impossibilità di rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro.

Foto: web ©

Print Friendly, PDF & Email