Aziende Amiche – Centro Medico San Marco, prenditi cura del tuo pavimento pelvico | Come curarne i disturbi

Aziende Amiche – Secondo un’indagine condotta su 1000 donne di età compresa tra i 18 e i 60 anni, è emerso che solo 1 donna su 2 sa definire con esattezza cosa sia il pavimento pelvico.
Eppure, la metà di loro soffre di incontinenza urinaria o altre patologie della zona perineale. Il pavimento o “diaframma” pelvico è un insieme di muscoli, fasce e tendini a forma di amaca che sorregge tutto ciò che vi sta sopra: l’utero, la vescica, il retto e la vagina. Una mancata tonicità altera il funzionamento stesso di questi organi, causando, a seconda dei casi, incontinenza urinaria o altri disturbi.

Per questo motivo il Centro Medico San Marco e Fisiotreat hanno ampliato ulteriormente i servizi offerti, potenziando le prestazioni rivolte alla riabilitazione del pavimento pelvico non solo attraverso esercizi fisici volti a potenziare e mantenere la tonicità dei muscoli interessati, ma soprattutto tramite l’utilizzo di nuovi apparecchi elettromedicali che permettono di lavorare con risultati nettamente migliori e in tempi decisamente ridotti. L’apparecchiatura, grazie ad una stimolazione indolore, permette di esercitare una ginnastica passiva e contrazioni indotte (grazie al biofeedback).

Affidati agli specialisti del Centro Medico San Marco per ogni tua esigenza: il Centro Medico San Marco ti aspetta in via Salaria per L’Aquila 61. Prenota un appuntamento chiamando lo 0746.270354

Foto: Centro Medico San Marco ©

Print Friendly, PDF & Email