Mattia Caroli e Foscari: tour in Europa

(pa.cor.) Parte da domani il tour chitarra e voce che vedrà sul palco insieme Mattia Caroli e Foscari che terranno concerti tra Austria e Germania, come cantautori e per la prima volta si sposteranno senza le rispettive band. Mattia Caroli, cantante del gruppo musicale Mattia Caroli & I Fiori del Male è in attività dal 2016 e fin dall’inizio ha scelto sonorità vintage per poi sperimentare e spaziare dall’elettronica al blues, dal folk al rock, grazie all’utilizzo di strumenti a fiato: tromba, sax, clarinetto, fagotto.

Il 2017-2018 sono stati due anni fondamentali per la crescita artistica del gruppo con 190 concerti, suddivisi in dieci lunghi tour che hanno toccato anche le maggiori capitali europee, da Parigi a Berlino, da Vienna a Monaco, dove si sono esibiti davanti a cinquemila persone nella piazza principale Marienplatz. A questo si aggiunge il sold out all’auditorium Parco della Musica. Accanto alla crescita artistica sono aumentati anche i momenti di visibilità sia attraverso canali tradizionali, sia attraverso i social media. Fóscari ha pubblicato il suo primo disco “I giorni del rinoceronte”, nell’aprile 2018 per l’etichetta romana Terresommerse/Lachimera dischi, a cui è seguito un tour primaverile che lo ha portato a suonare nelle maggiori città italiane.

Importanti aperture quelle dei concerti di nel corso Paolo Benvegnù, Marina Rei, Gio Evan, Giancane, Artù, I miei migliori complimenti. È finalista di Musicultura 2019.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email