Costituita la nuova categoria “GS Agenti-Confartigianato Rieti”

Dalla condivisione di valori e obiettivi, dalla volontà di dare un contributo tangibile alla crescita dell’imprenditorialità valorizzando gli strumenti, i servizi e l’esperienza di Confartigianato sul territorio, è nata oggi una nuova categoria di “mestiere” all’interno del mondo di Confartigianato Imprese Rieti: GS Agenti-Confartigianato, in rappresentanza del settore intermediazione (agenti immobiliari, mediatori, agenti di commercio, etc).

L’idea di costituire la categoria degli agenti nasce da una sinergia e da un’unità di intenti tra il Direttore di Confartigianato Imprese Rieti, Maurizio Aluffi, e Andrea Lucio Giulivi, dinamico e intraprendente imprenditore sabino che opera da anni nel settore immobiliare. La possibilità di poter avviare progetti per aiutare a intraprendere, per consentire lo svolgimento di un lavoro in spazi adeguati, per venire incontro a quanti sono alla ricerca di un’abitazione o di una struttura per ampliare l’attività, sono alla base di questa iniziativa. D’altronde il lavoro dell’agente è molto vario e dinamico, incentrato sulle relazioni e sui contatti, un perfetto connubio tra chi ha una propensione al contatto umano e cerca un contesto lavorativo in cui sviluppare e affermare le proprie doti di comunicazione, doti che ben si sposano con una associazione come Confartigianato Imprese Rieti. E poi ancora, c’è l’aspetto umano: l’agente immobiliare svolge un ruolo di primo piano nell’aiutare le persone a realizzare il sogno di avere una casa di proprietà o di comprare l’immobile dove svolgere la propria attività. Per i più intraprendenti nulla è precluso, c’è sempre la prospettiva di poter fondare la propria agenzia, diventando imprenditori di se stessi e stabilendo come e quando lavorare.

Al termine di una riunione molto partecipata, è stato eletto all’unanimità alla presidenza della categoria Matteo Antonelli, giovane agente di Poggio Mirteto, che sarà coadiuvato nella sua avventura dal vice Presidente Roberto Marino e dai membri del consiglio direttivo di categoria, costituito da  Andrea Lucio Giulivi, Jasmin Dessì, Mario Luigini, Matteo Papola, Matteo Subioli, Gianluca Fioroni e Simone Bernardini.

“Siamo felici di intraprendere questa nuova sfida – ha commentato il neo presidente Antonelli – i nostri obiettivi sono tutti rivolti a far crescere, sia in termini numerici che di partecipazione al movimento, la rete che abbiamo creato all’interno di Confartigianato. Del resto è nel nostro dna creare relazioni e interazioni utili a generare sviluppo e vivacità al tessuto imprenditoriale del territorio”. “La partecipazione all’assemblea di oggi  – afferma soddisfatto il Direttore di Confartigianato, Maurizio Aluffi – dimostra quanto fosse importante la costituzione di una categoria degli agenti. Il sistema associativo si arricchisce di un altro tassello che andrà a rafforzare la gamma dei servizi offerti alle imprese. Con la neo-costituita categoria si stanno infatti studiando progetti ‘chiavi in mano” che vedranno la luce nei prossimi mesi”. ”Auguri e supporto a 360 gradi – conclude il Direttore Aluffi – al Presidente Matteo Antonelli e a tutto il Consiglio Direttivo della categoria, sicuro che insieme potremo dare un notevole contributo al sistema imprenditoriale reatino e all’economia del territorio.

Foto: Confartigianato ©

Print Friendly, PDF & Email