Criticità dei trasporti, Rete degli Studenti incontra Cotral

Nella mattinata di giovedì 13 febbraio una delegazione della Rete degli Studenti Medi del Lazio ha incontrato la Presidente Amalia Colaceci della Cotral per confrontarsi rispetto alle criticità del sistema di trasporto pubblico nell’ambito della vertenza regionale che il sindacato studentesco sta conducendo.

Abbiamo richiesto un impegno concreto nella risoluzione delle criticità che abbiamo individuato sui territori anche tramite una maggiore concertazione nella definizione degli orari delle corse scolastiche. In fine abbiamo richiesto un impegno nella programmazione pomeridiana e serale delle corse per garantire la mobilità intercomunale agli utenti che notoriamente non possono fare a meno del trasporto pubblico per potersi spostare.

La presidente Colaceci ha ascoltato con attenzione le richieste degli studenti e si è dimostrata da subito disponibile al confronto rispetto alle problematiche segnalate e alle possibili azioni per rendere il servizio, nel suo complesso, più efficiente e disponibile per i giovani.

“Ringraziamo la Cotral per averci ricevuto e ascoltato – dichiara Dario Rapiti, Coordinatore regionale della Rete degli Studenti Medi del Lazio – siamo convinti che questo incontro sarà utile per iniziare a risolvere molti dei problemi che vivono gli studenti ogni giorno. continua la nostra battaglia per un trasporto pubblico efficiente e a misura di studente”.

Foto: RS ©

Print Friendly, PDF & Email