Premio Scuola Digitale: passano alla fase regionale il Rosatelli e il Forum Novum di Torri in Sabina

La finale provinciale del Premio Scuola Digitale ha visto trionfare nella sezione dedicata al primo ciclo l’Istituto Comprensivo Forum Novum di Torri in Sabina con il progetto Bit Boys, aperto a tutti gli attori della comunità educante su tematiche come il corretto uso della rete e il cyberbullismo.

Per il secondo ciclo invece, passa alla finale regionale l’Istituto di Istruzione superiore Celestino Rosatelli di Rieti, con il progetto Automating Counter System, che parte da una esperienza di alternanza scuola lavoro e con la Riserva Naturale dei Monti Navegna e Cervia.

Portano a casa anche un premio di 1000 euro, le scuole vincitrici, votate dalla giuria composta da Paola Carosella dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Rieti, la giornalista Alessandra Pasqualotto, Gianfranco Formichetti assessore alla Cultura del Comune di Rieti, Bartolomeo Schirone professore ordinario all’Universita della Tuscia di Viterbo e Mario Febroni esperto di tecnologie digitali.

Nella chiesa di San Domenico si è tenuta la seconda edizione del Premio, iniziativa innovativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che vuole promuovere l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento digitale.

L’iniziativa è coordinata dall’Istituto di Istruzione Superiore Celestino Rosatelli e dall’animatore digitale dell’Istituto, docente referente per il Piano Nazionale Scuola Digitale, professoressa Gabriella Gallo.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email