Il Carnevale a Contigliano è uno spettacolo! Tutti in strada, musica festa e scherzi | FOTO – VIDEO

(ch.di.) Grande festa a Contigliano per il Carnevale. Carri e gruppi a piedi hanno colorato via della Repubblica e piazzale degli Eroi nel primo pomeriggio, regalando ore di spensieratezza a tantissime persone. Gioia per tutti, grandi e bambini, grazie all’evento organizzato dai Ragazzi di Campagna Montisola con il Centro Commerciale Naturale Contigliano che raccoglie attività e commercianti. Forte il sostegno del Comune di Contigliano.

Coriandoli, schiuma, scherzi, gag. Non sono mancate maschere irriverenti e fantasiose, carri coloratissimi ed elaborati, musica e festa, in una giornata assolata e perfetta per un evento carnevalesco. Presenti associazioni, giovani e non del paese, rappresentanti dei carnevali vicini e di altri paesi, bande musicali da fuori provincia e majorettes.

“Diciamo grazie a a chi ha partecipato assieme a Croce Rossa di Rieti, Protezione Civile di Contigliano e Greccio, Bande Musicali, majorettes e tutti coloro che ci hanno sostenuto” dicono gli organizzatori. Grande la partecipazione di carri e gruppi dei paesi vicini, tutti con la voglia di festeggiare e colorare il paese. E domenica 16 si replica a Limiti di Greccio con lo stesso format e gli stessi protagonisti, ma ai piedi del borgo francescano.

Foto: Colaiuda – Diociaiuti ©

Print Friendly, PDF & Email