Domani il Carnevale di Contigliano: carri e gruppi mascherati, sarà grande festa | DETTAGLI

(ch.di.) È tutto pronto. a Contigliano si torna a celebrare il Carnevale. Dopo il successo dello scorso anno, in via della Reepubblica e in piazza degli Eroi (ma non solo), riecco maschere, coriandoli, sorrisi. Carri e gruppi mascherati: iniziato il countdown per l’evento di domani, 9 febbraio dalle 14, quando ci si ritroverà in via IV Novembre per iniziare la sfilata in paese (a seguire festa in piazza degli Eroi).

L’evento è organizzato dai Ragazzi di Campagna Montisola con il Centro Commerciale Naturale Contigliano che raccoglie attività e commercianti.

“Diciamo grazie a chi vorrà partecipare assieme a Croce Rossa di Rieti, Protezione Civile di Contigliano e Greccio, Bande Musicali, majorettes e tutti coloro che parteciperanno” dicono gli organizzatori. Grande la partecipazione di carri e gruppi dei paesi vicini, tutti con la voglia di festeggiare e colorare il paese. E domenica 16 si replica a Limiti di Greccio.

“Con il patrocinio oneroso alla manifestazione carnevalesca che si svolgerà domenica 9 febbraio 2020 a partire dalle ore 14.30 lunghe le vie del paese, l’Amministrazione Comunale ha inteso contribuire alla particolare festa che il Carnevale crea tra la collettività. La scelta si inserisce nel più ampio contesto di sostegno alle formazioni sociali dell’associazionismo in cui si sviluppa la personalità e si valorizza il tempo libero quale momento di crescita personale e sociale del cittadino” scrive l’Assessore alla Cultura Maria Lucilla Malfatti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email