Rotaract Rieti, i giovani del Rotary si incontrano sul Terminillo

Si è svolto lo scorso fine settimana, nelle giornate del 24-25-26 gennaio, il viaggio distrettuale del distretto Rotaract 2080. L’attività, organizzata sul monte Terminillo dal Rotaract Club di Rieti e dal Distretto 2080, ha rappresentato per tutti i partecipanti la possibilità di vivere tre giorni all’insegna dell’amicizia e del divertimento, costituendo un importante momento di team building distrettuale. Divertimento ma anche scopo, l’evento ha avuto difatti una mission sociale importante, tanto che le raccolte fondi derivanti dal weekend sono andate a sostegno del progetto nazionale Rotaract “domani è oggi”, progetto di sensibilizzazione contro i disturbi alimentari.

L’evento, organizzato in concomitanza con il quarantaquattresimo anniversario dalla fondazione del club reatino, che per il secondo anno consecutivo ha deciso di festeggiare tale ricorrenza presso L’hotel Togo Palace, da quest’anno assume rilevanza di evento distrettuale. Erano presenti sul massiccio reatino il rappresentante distrettuale Giulia De Fusco, il presidente del Rotaract club di Rieti Daniele Torda, il presidente del Rotary di Rieti Mario Pizzoli, e numerose altre autorità rotaractiane e rotariane provenienti da tutto il distretto sardo-laziale, tra cui la gran parte dei presidenti dei club del distretto. Durante la serata inoltre il club reatino ha visto l’ingresso di due nuovi soci e il rinnovo dell’ormai storico gemellaggio con il club Rotaract di Terni.

Un ottimo risultato dunque quello conseguito dai giovani reatini che si dichiarano soddisfatti sia per aver nuovamente portato un così importante numero di rotaractiani sul Terminillo, sia per aver contribuito in modo sostanzioso al progetto nazionale “domani è oggi. Il meraviglioso scenario del monte Terminillo ha convinto tutti i presenti, e tanta è stata la soddisfazione che gli ospiti si sono salutati dandosi nuovamente appuntamento sul monte Terminillo per il viaggio distrettuale 2021.

Foto: GRASSI ©

Print Friendly, PDF & Email