Rieti punta sul turismo sostenibile: incontro con la Provincia

Il 28 gennaio 2020 la Provincia di Rieti, in collaborazione con Confcommercio e Federalberghi Rieti, organizza una mattinata dedicata agli operatori del settore turistico.

Ne dà l’annuncio il Presidente della Provincia, Mariano Calisse, patron dell’evento, che ne approfitta per invitare tutti a partecipare: “Abbiamo chiamato esperti di livello che possano dare consigli utili e pratici a tutti coloro che gravitano intorno al mondo del turismo, scelti anche grazie a Confcommercio e Federalberghi Rieti. Spero vi sia  in primis la partecipazione di rappresentanti delle struttura alberghiere e extra alberghiere, e poi di tutti coloro che vogliono informarsi sul tema”. L’evento sarà occasione per scoprire le opportunità offerte dal turismo sostenibile, essere aggiornati sulle imminenti novità legislative che affronterà il settore e fare rete tra le imprese. La partecipazione al convegno è completamente gratuita e vi sarà per i partecipanti a fine evento anche un pranzo a buffet organizzato dall’Istituzione Formativa.

Il focus dell’incontro sarà l’interdipendenza tra sostenibilità ambientale ed economica, a sottolineare il vantaggio economico e d’immagine derivante dall’introduzione di buone prassi ambientali. Questo anche in vista di una futura applicazione della tariffa puntuale e dell’eliminazione della plastica monouso.

Due innovazioni che ben si sa sono ormai molto vicine e per cui è bene essere pronti, anzi l’idea del convegno e’ quella di far conoscere i modi in cui rendere queste novità un’opportunità per gli operatori reatini. Un incontro informativo e formativo quindi, con una parte dedicata a strategie e pratiche green da adottare subito.

I relatori presenti saranno: Antonino Esposito – ideatore del progetto Hotel Rifiuti Zero ed esperto di sostenibilità turistica, con l’intervento denominato Vantaggi ed opportunità della sostenibilità turistica”; Dario Giardi – Responsabile Ambiente Confcommercio Nazionale, che ci parlerà di: “Tariffa puntuale: opportunità e criticità“; Concetta D’Emma – Food & green marketing Expert, sul tema della:Green hospitality“.

Interverranno Mariano Calisse, Presidente della Provincia di Rieti, Maurizio Ramagogi, Consigliere Provincia di Rieti, Michele Casadei, Federalberghi Rieti, Leonardo Tosti, Confcommercio.

Per partecipare basta registrarsi su Eventbrite al seguente link.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email