Corso di fotografia per bambini con Emiliano Grillotti | COME ISCRIVERSI

Nuova iniziativa di RietiLife e del fotoreporter e direttore della testata, Emiliano Grillotti. Sono aperte le iscrizioni per il corso di fotografia per bambini e ragazzi dai 9 ai 12 anni. Il corso si terrà nella redazione di RietiLife il venerdì, dalle 19 alle 20.  Si prevedono cinque lezioni teorico-pratiche della durata di un’ora circa.

Divertente ma anche diretto e pratico: il corso vuole essere questo per i giovani partecipanti che vorranno iscriversi. L’uso della macchina fotografica e le potenzialità della fotografia: guardare e osservare la realtà da prospettive diverse. La fotografia è un mezzo espressivo non verbale e le immagini di uno scatto diventano l’espressione di un preciso stato d’animo. Questo vuole trasmettere il corso.

Obiettivo di Emiliano Grillotti e del suo corso è stimolare i ragazzi e bambini, dare diversi punti di vista e diverse chiavi di lettura che il linguaggio fotografico può fornire. Ma soprattutto imparare divertendosi. Concetto che Emiliano Grillotti porta avanti da anni, nelle diverse esperienze avute con i piccoli aspiranti fotografi, incontrati a scuola e in iniziative dedicate a bambini e ragazzi.

Si faranno cenni sulla storia della fotografia e sul linguaggio tecnico, sull’uso delle luci e dei colori, impareremo a conoscere la nostra macchina fotografica e le basi della composizione, la regola dei terzi. Il corso si chiuderà con una uscita con i ragazzi per prove di scatto all’aperto. Al corso ci si può presentare con una macchina fotografica compatta, reflex, con lo smartphone o anche senza attrezzatura. La fornirà l’organizzazione del corso.

L’iscrizione al corso ha un costo di 120 euro (150 euro con il libro fotografico #attimidistoria che racchiude i 25 anni di attività di Emiliano Grillotti) comprensivi di due gadget della Nikon.

Il corso è a numero chiuso. Prevista anche l’opzione di corsi personalizzati per gruppi, con cui concordare orari e date. 

Al termine delle 5 lezioni verrà rilasciato un diploma.

Per contattarci, iscriversi o chiedere informazioni, chiamare al numero 0746/53235 o inviare una mail all’indirizzo [email protected] 

Veniteci a trovare nella nostra sede di via Palmegiani.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email