Torna la B e Federico Dionisi fa 6: il suo gol apre Frosinone-Pordenone 2-2, che punizione! | FOTO

Foto: Emiliano GRILLOTTI © Frosinone

(ch.di.) La Serie B riprende dopo lo sosta e torna la lotta per il vertice e per una piazza in A. Mentre una sembra già assegnata, col Benevento che corre forte (e ha 46 punti) si cerca di insidiare la seconda piazza. Anticipo gustoso questa sera allo Stirpe: il Frosinone del reatino Federico Dionisi ha accolto il Pordenone, in ciociaria da seconda forza del campionato. Leoni contro ramarri, che peraltro in C sono arrivati a giocarsi gli ottavi di Coppa Italia a San Siro contro l’Inter, battuti solo ai rigori (era fine 2017). Finisce 2-2.

Nel match di alta classifica il Frosinone si presentato con 27 punti, il Pordenone con 34. Dionisi, finora in gol per cinque volte, Va a segno al secondo minuto di gioco. Punizione perfetta e portiere battuto con palla che si infila sotto la traversa. Dopo di lui Cabdellone, Pobega e Ciano (che sbaglia un rigore). Finisce 2-2.

Rivivi la gara su TuttoFrosinone. 

Per Dionisi si tratta dell’ennesimo gol in questa stagione. Prima di oggi, bomber cantaliciano a segno con Ascoli, Cremonese, Chievo, Empoli e Pescara. Pordenone che è importante a casa Dionisi: con la goda di Carmine Parlato (l’allenatore che ha portato in C il Rieti), il fratello di Federico, Matteo, ha ottenuto una delle sue cinque promozioni dalla D alla C, vincendo anche lo scudetto dilettanti.

Print Friendly, PDF & Email