Il Real va a caccia della terza vittoria di fila: l’ostacolo è il Colormax Pescara | De Luca va in Nazionale

(di Matteo Dionisi) Il Real Rieti in settimana si è preparato al meglio per la sfida di domani sera, ore 18:30. Gli amarantocelesti volano in trasferta e sfideranno il Colormax Pescara per la seconda giornata del girone di ritorno. La squadra di Cundari e Jeffe vuole ripetere la prestazione messa in scena al PalaMalfatti contro il Meta Catania: un secco 7 a 0 che ha dato morale a tutto l’ambiente e ha fatto vedere tutte le qualità di questa rosa. L’arma in più per il club di Roberto Pietropaoli si chiama Rodolfo Fortino. Il pivot per il momento ha messo a segno 19 centri stagionali ed è il capocannoniere del torneo.

CAMPO – il Real domani sera dovrà fare a meno di Moura che ha avuto una ricaduta dal precedente infortunio che lo tiene ai box da un po’. Non farà parte della partita neanche Rafael, squalificato per l’ammonizione rimediata nella precedente gara. Per il resto i due tecnici avranno tutti a disposizione, tranne ovviamente il neo arrivato Lukain Baptista: i tifosi per vederlo sul campo di gioco dovranno aspettare ancora qualche settimana. L’obiettivo ovviamente è quello di fare i tre punti e rimanere incollato nelle parti alte della classifica.

NAZIONALE – il ct della Nazionale italiana, Alessio Musti ha diramato la lista dei convocati per le qualificazioni all’Èlite Round Fifa Futsal World Cup e tra di loro c’è anche Massimo De Luca, il numero 77 amarantoceleste.

ROMANO – A presentare il match di domani è stato Andrea Romano, ex Colormax Pescara come il suo attuale compagno di squadra Titon: “Sarà come tornare a casa per me. L’obiettivo domani è quello di vincere per continuare questa fase positiva e di rimanere agganciati con le prime della classifica. L’arrivo di Lukain per noi è solo che positivo: è un giocatore importante e lo può essere anche dentro lo spogliatoio. Ho sensazioni positive, dobbiamo continuare su questa strada”.

Poi su mister Jeffe ha aggiunto: “Con lui ho passato 4 anni insieme e questo è il primo da tecnico. Anche qui ho sensazioni positive. Il lavoro gli sta dando ragione e stanno arrivando risultati”.

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email