Amatrice, inaugurato il centro anziani. Intitolato a Rocco Gagliardi: morì nel sisma | FOTO

Foto: Francesco PATACCHIOLA © Amatrice 

(fra.pat.) Una mattina piena di emozioni ad Amatrice dove, alle 11, è stato inaugurato il centro anziani, costruito grazie all’associazione nazionale Polizia di Stato. Il centro è stato intitolato a Rocco Gagliardi, poliziotto in pensione, ed ex presidente del centro anziani morto nella tragica notte del 24 agosto 2016. Presenti le figlie di Rocco, Elisabetta e Giovanna e il capo della polizia, il Prefetto Franco Gabrielli che è stato sempre molto vicino a Giovanna, poliziotta anche lei e che oltre al papà, quella notte del 24 agosto 2016 ha perso tutta la sua famiglia.

“Rocco Gagliardi non era nato ad Amatrice ma qui ha costruito la sua famiglia qui ed era una persona di grande socievolezza dai modi gentili e pacati ed era stato anche presidente del centro anziani di Amatrice proprio perché era un punto di riferimento per questa comunità e con grande piacere come Sindaco ho accolto l’idea di intitolare questa struttura a lui” dichiara Antonio Fontanella, sindaco di Amatrice.

“Questa è la Polizia che amo, la polizia che si fa interprete dei bisogni delle comunità. Chi è poliziotto per un giorno è poliziotto per la vita. Quando penso ad Amatrice non posso che pensare a Giovanna, il vero capo della polizia è lei che tutti i giorni riesce a superare il suo grande dolore e quindi oggi noi restituiamo a lei ed Elisabetta un pizzico di quello che ai nostri occhi la famiglia Gagliardi rappresenta e si potrà guardare al futuro con rinnovata speranza” ha detto il Capo della polizia Franco Gabrielli.

“Vedere tutta questa gente in divisa per onorare papà è davvero emozionante” ha dichiarato Giovanna Gagliardi.

Print Friendly, PDF & Email