Nel 2020 festa per i 10 anni di RietiLife. È stato un 2019 da record: 50 milioni di clic sul sito, +25%

(ch.di.) Un anno da record. RietiLife si conferma nel 2019 la testata giornalistica più seguita di Rieti e della provincia. Lo dicono i numeri: sono oltre 50 milioni i clic certificati da Google Analytics e Google AdWords negli ultimi dodici mesi, con un incremento sostanziale rispetto al 2018 che la nostra redazione aveva chiuso con 40 milioni di clic (24 nel 2017). “Clic” va tradotto con il numero di pagine viste dai lettori. L’aumento rispetto all’anno precedente è del 25%. Un network sempre più in espansione: con RietiLife ci sono RietiLife Tv e TerniLife.

AFFETTO – Un risultato conseguito grazie all’affetto dei lettori, non soltanto di quelli che vivono a Rieti ma anche dei fuori sede che lavorano o studiano lontano dalla città, che considerano la nostra testata un punto di riferimento per rimanere informati sulle notizie del territorio. Straordinario e curioso l’apporto di chi segue RietiLife fuori Rieti: Roma in primis, ma anche Milano e altre città italiane. E la testata riceve clic praticamente da ogni Paese del mondo e da tutti i cinque continenti. Un contributo fondamentale alla continua crescita del sito lo sta dando RietiLife Tv, progetto che ha previsto notevoli investimenti negli ultimi due anni e che produce una trasmissione al giorno nei moderni studi di Campoloniano.

10 ANNI DI RIETILIFE – È il 6 agosto 2010 quando RietiLife pubblica la prima notizia della sua storia: “Rieti dall’alto”, una panoramica del centro città (leggi e guarda la foto). Quello che sta per iniziare, dunque, è il decimo anno di RietiLife. In due lustri è stata esponenziale la crescita della nostra testata, grazie ai lettori sempre più fidelizzati e al lavoro di tanti collaboratori che, quotidianamente e con rapidità, si rivolgono alla città, alla provincia e non solo, in maniera indipendente e libera. Indipendenza guadagnata, soprattutto, grazie alle tante aziende che negli anni hanno scelto RietiLife per farsi conoscere e far conoscere i propri prodotti e che hanno puntato sui nostri pacchetti e sul progetto Aziende Amiche.

QUANTE NEWS – Da quel 6 agosto 2010 molto è cambiato: il sito ha subito dei restyling, sono arrivati i social a dare man forte alla nostra mission d’informazione, si è sviluppata una parte web tv, i collaboratori sono cresciuti e anche il volume di informazioni. Oltre 55mila news pubblicate in 10 anni e almeno altrettanti post sui social, assieme a migliaia di video e trasmissioni online, decine di collaboratori. Per celebrare i 10 anni, RietiLife sta progettando diverse iniziative che coinvolgeranno la città e i lettori.

CRESCITA SOCIAL – RietiLife è leader anche sui social network. Nel 2019 ha rafforzato la propria presenza su Facebook raggiungendo oltre 80mila fan, di gran lunga la pagina più seguita della città e una delle principali dell’intero Centro Italia per quanto riguarda l’informazione locale, anche considerando città e province più grandi della nostra. Molto popolari le dirette Facebook di RietiLife e le trasmissioni di RietiLife Tv con centinaia di migliaia di visualizzazioni per BasketLife, SportLife, Il Salotto di Simona, La Rana nel Pozzo, Tu che ne pensi?, ImprendoLife e gli speciali realizzati dalla nostra Redazione per eventi, personaggi e momenti particolari. È rapidissima anche la crescita del profilo Instagram con le foto più belle, le stories e le dirette, sempre aggiornato e seguito da oltre 13mila followers con un aumento monstre negli ultimi mesi: in 12 mesi i followers sono raddoppiati. RietiLife, inoltre, è seguita anche su Twitter da oltre 3300 followers. Appuntamento al 2020: la nostra Redazione vi terrà informati con le notizie principali anche nella serata di San Silvestro e nel giorno di Capodanno.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email