Treviglio al PalaSojourner: la Npc chiude il 2019 contro la squadra rivelazione

(di Roberto Pentuzzi) Oggi arriva al PalaSojourner una delle sorprese del girone ovest: alle ore 18, palla a 2 tra Zeus Npc Rieti e BCC Treviglio. I lombardi hanno 18 punti in classifica e sono secondi solo a Biella, sono in gran forma ed hanno fiducia nei propri mezzi.

“Treviglio e? una squadra che fa dell’energia il suo punto forte – presenta così gli avversari Andrea Ruggieri, assistente allenatore di coach Rossi – ci aspettiamo una gara a ritmi alti e non facile tatticamente. Caroti, Ivanov e Pacher sono i loro migliori giocatori d’attacco insieme ad un mix di energia dalla panchina dei giovani, tra cui Palumbo e D’Almeida; oltre a Reati, giocatore molto esperto e capace di spaccare le partite”.

Un altro giocatore che all’andata ha messo in difficoltà i lunghi reatini è il centro Borra con la sua mole, 215 cm., in realtà la pesantezza sotto i tabelloni anche di A.J. Pacher e D’Almeida sarà uno dei punti di forza che Vildera e compagni dovranno limitare. L’americano Pacher è sempre difficile da marcare, perché è agile nell’area pitturata, ma anche buon tiratore da fuori (48% da 3), altro ottimo realizzatore dai 6,25 è Reati (47%), l’unica pecca della squadra di coach Adriano Vertemati potrebbe essere la panchina corta. Buona parte dei punti arriva dai titolari, la Npc dovrà difendere forte su di loro, in attacco Passera e compagni, invece, dovranno alzare i ritmi per evitare la difesa schierata dei lombardi. Il rendimento in casa della Npc è tornato positivo e questo lo sanno anche gli avversari di turno.

“Rieti e? un’ottima squadra – afferma il play di Treviglio, Lorenzo Caroti – andiamo a giocare in uno dei palasport piu? caldi del girone, loro in casa sono in grado di tirare fuori qualcosa in piu?. Noi dovremo mettere tanta fisicita? ed essere ordinati in campo cosi come abbiamo fatto contro Tra- pani. Dovremo limitare Cannon ma soprattutto non far prendere ritmo ai loro ottimi tiratori”.

Così in campo
Zeus Npc Rieti: 1 Stefanelli, 2 Fumagalli, 3 Passera, 4 Brown, 5 Cannon, 8 Vildera, 16 Zucca, 17 Pastore, 23 Nikolic, 75 Filoni. Coach: Rossi

BCC Treviglio: 2 A. J. Pacher, 8 Reati, 9 Caroti, 11 Nani, 12 Palumbo, 13 D’almeida, 17 Manenti, 22 Ivanov, 68 Taddeo, 99 Borra. Coach: Vertemati

Arbitri: Valzani, Valleriani, Calella

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email