Cattani: “Squadra? Soddisfatto a metà: imminente il taglio di Brown”

(di Roberto Pentuzzi) In attesa dell’incontro casalingo di domani pomeriggio alle ore 18 contro Treviglio, in casa Npc il patron Giuseppe Cattani traccia un bilancio della stagione 2019. La definisce positiva con soddisfazione, ma parla anche di nuove ambizioni.

“Lo scorso campionato abbiamo raggiunto i play off – afferma il presidente di Rieti – il miglior risultato di sempre per la nostra società, quest’anno sono soddisfatto di questi giocatori, ma a metà. Tutti gli anni proviamo a fare delle scommesse, la scorsa stagione queste ci sono riuscite, l’esempio più eclatante è Bobby Jones, oppure Ogo Adegboye, chiamato a sostituire JJ Frazier dopo l’infortunio, uno era sulla spiaggia di Los Angeles, l’altro a pesca sul Tamigi, quest’anno qualcuno ha disatteso le nostre aspettative. Avevamo considerato Brown un gran colpo, il nostro maggior investimento, finora non è stato all’altezza, Fumagalli ha scommesso con noi, ha accettato un contratto di tre anni, ma dobbiamo attendere che cresca, questi sono solo due esempi di quello che ancora non mi soddisfa. Probabilmente il cambio dell’americano è imminente, ma va scelto il giocatore giusto, il mio sogno si chiama Roderick, ma è un matrimonio che semmai si può fare in 3: Rieti, Napoli (che eventualmente lo deve liberare, ndr) e lo stesso Roderick”.

Toccando l’argomento economico Cattani approfondisce alcuni dettagli rilevanti: “Il problema del budget non è legato solo agli ingaggi, è vero che noi abbiamo uno dei budget più bassi della serie A2, siamo molto parsimoniosi, ma quando comincia la stagione, alla prima palla a 2, noi siamo già sotto di tante migliaia di euro ed io rischio di sentirmi male al solo pensiero.
Il primo obiettivo per noi è la salvezza prima possibile, non siamo la Benetton Treviso o la Fortitudo Bologna, non possiamo pensare che in una realtà come Rieti si possa puntare alla serie A1, almeno per ora, bisogna imparare a ragionare di più a lungo termine”.

Intanto, Federico Rinaldi della Alessandro Rinaldi Foundation, oggi collaboratore della società Npc Basket, ha presentato il progetto per costituire un consorzio di enti ed aziende che possa affiancare ed aiutare l’attuale presidente reatino, il quale dà importanza a questa progettualità, anzi la definisce “l’ultima spiaggia per andare avanti”. Alcuni nomi degli enti che sono già usciti sono: Confcommercio, Confartigianato, Federlazio. Le dichiarazioni sono emerse durante la trasmissione dedicata su Npc Tv.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email