#Borgoinfesta a Ornaro Alto fino al 5 gennaio

Per il periodo natalizio Ornaro Alto, frazione di Torricella in Sabina in provincia di Rieti, si trasforma in un vero e proprio #Borgoninfesta. È questo il nome che la Confraternita di Sant’Antonino Martire, in collaborazione con Associazione Culturale il Cantico, il Gruppo Folk ornarese e il Comitato Festeggiamenti 2020 hanno dato alla rassegna di eventi, alcuni dei quali ispirati alle più antiche e suggestive tradizioni locali, che si terranno tra la giornata di domani 22 dicembre e il 5 gennaio 2020.

Il 29 dicembre, alle 17.00 il maestro Massimiliano Moro dirigerà il tradizionale concerto natalizio a cura della Corale di S.A. Martire e della Corale di Poggio San Lorenzo e a seguire si esibirà la banda musicale di Talocci diretta dal maestro Matteo Di Giuliani.

A chiudere i festeggiamenti sarà la notte del 5 gennaio l’antichissimo rito del “Canto della Pasquarella”: un gruppo di uomini del paese rievocherà le tradizioni locali andando a cantare di casa in casa, dove gli verrà offerto da bere e da mangiare.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email