Il quarto Natale di Amatrice dopo il sisma al Tg5. Il vescovo ammonisce: “Accelerare sulla ricostruzione”

Il giorno di Natale e i festeggiamenti in tutto il mondo sono la notizia principale di tutti i tg. Il Tg5 ha dedicato un servizio, di Remo Croci, ad Amatrice, al quarto Natale dopo il sisma.

Le voci degli amatriciani (“Festeggiamo senza ipocrisia” dicono) su una ricostruzione che non decolla e sulla quale ha pronunciato il suo ammonimento il vescovo Domenico Pompili il qule ha augurato un rapido avvio della ricostruzione.

Pompili ieri sera ha officiato la messa di Natale a Greccio: la funzione è stata trasmessa in diret6 su Retequattro, accompagnata dalle belle immagini della chiesa gremita e del santuario incastonato nella roccia. Pompili ha invitato, seguendo il messaggio di Gesù e delle scritture, a vivere il presente, citando anche la popolare app “FaceApp”.

Greccio, Rieti e il Reatino assieme alle zone del sisma in questi giorni sono protagoniste sulle reti nazionali. Linea Verde, servizi dei tg, messe, speciali dedicati. Il traino è il vescovo ma soprattutto il messaggio francescano del presepe, da rilanciare per far conoscere queste zone al mondo.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email