Il Torneo della Befana e i numeri record: “Siamo pronti: in città 82 squadre” | FOTO


Foto: Francesco PATACCHIOLA ©

C’è stata questa mattina la presentazione della 15a edizione del Torneo Internazionale della Befana di Minibasket che si svolgerà a Rieti e provincia dal 2 al 5 gennaio 2020. Lo speaker ufficiale della manifestazione, Lorenzo Cecchetelli, ha presentato i numeri da brivido della edizione 2020 ed ha interagito con le autorità presenti, che hanno elogiato l’operato svolto dagli organizzatori dalla partenza fino ad oggi.

Il consigliere con delega allo sport Donati, il Presidente della Npc Rieti Cattani, il Coni con Luciano Pistolesi, l’assessore allo sport Fratini per la Provincia e l’assessore allo sport del Comune di Contigliano Stazi sono solo alcune delle autorità che hanno espresso il loro pensiero. Appuntamento dunque dal 2 al 5 gennaio sui campi di gioco con epilogo finale al PalaSojourner con cerimonia di premiazione dalle 17,30 in poi.

 

Un po’ di numeri: 82 squadre, 2 squadre straniere (U.D. Vienna e Lugano Basket), 1 societá proveniente dalla Sicilia (Pall. Trapani), 1 societá proveniente dalla Sardegna (Pall. Nuoro), 52 squadre messe nelle strutture alberghiere di Rieti e Provincia, 7 categorie, 50 volontari, 10 palestre, 2600 bottiglie d’acqua, 1100 atleti, 211 partite previste in 4 giorni, 45 miniarbitri, 7 istruttori miniarbitri, 210 tra allenatori, dirigenti ed istruttori, 6 pulmini, 3000 persone previste il giorno della finale.
F

Print Friendly, PDF & Email