Un Real corsaro passa al PalaFiore: Todis Lido di Ostia battuto 4-1 | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI © da Ostia

(di Matteo Dionisi) Un Real corsaro espugna il PalaFiore contro il Todis Lido di Ostia per 4-1 dell’ex Esposito. Una delle migliori prestazioni messe in scena da parte della formazione del duo Cundari-Jeffe, che oggi è scesa in campo con la cattiveria giusta, imponendo il suo gioco e portando a casa tre punti fondamentali per rimanere nella scia dell’Acqua&Sapone (seconda) e del Pesaro (prima). Una grande serata anche per Fortino e Rafael: il primo si conferma capocannoniere del campionato con 16 reti all’attivo, mentre il secondo grazie alla doppietta arriva a quota 12. C’è stata anche la prima gioia con la casacca del Real per il neo acquisto Titon, che ha siglato il terzo gol della partita. Ora per il Real ci sarà un altro test importante contro Eboli, che arriverà al PalaMalfatti il 27.

PRIMO TEMPO – Il Real (in divisa black oggi) trova subito il vantaggio: Jelovcic serve in mezzo, velo di De Luca, la palla arriva a Fortino che davanti alla porta non sbaglia, 0-1. Un super Di Ponto nega agli amarantocelesti il raddoppio sulle conclusioni di Romano, Rafael e Jelovcic. La squadra di casa si rende pericolosa in un paio di situazioni sfiorando anche il pareggio, ma Tondi risponde sempre presente proteggendo il vantaggio.

SECONDO TEMPO – Fortino ci prova nei primi secondi della ripresa, Esposito salva tutto sulla linea e nega la doppietta al pivot amarantoceleste. Di Ponto si rende ancora protagonista con grandi parante, ma contro Rafael non può fare nulla: la sfera finisce sul lato della porta dell’estremo difensore, piatto di destro e palla in buca d’angolo, 0-2. Il Todis Lido di Ostia però la riapre al 6′ con Lutta, che servito dentro l’area non sbaglia e fa l’1-2; Real però che torna subito dentro il match, Rafael serve Titon, gol e 1-3. A 5 minuti dalla fine arriva la doppietta personale per Rafael.

FORMAZIONI

Todis Lido di Ostia: 1 Cerulli, 3 Esposito, 4 Gattarelli, 6 Adamo, 8 Giampaolo, 10 Cutrupi, 11 Motta, 13 Rengifo, 14 Barros, 16 Scalambretti, 22 Lutta, 24 Cammisa, 25 Di Ponto. All. Grassi

Real Rieti: 4 Bucci, 7 Romano, 8 Jeffe, 9 Guadagnoli, 10 Rizzi, 11 Rafael, 12 De Michelis, 18 Relandini, 19 Jelovcic, 20 Fortino, 22 Tondi, 28 Tornatore, 29 Titon, 77 De Luca. All. Cundari

Abitro: Giovanni Beneduce (Nola), Arrigo D’Alessandro (Policoro) CRONO: Angelo Bottini (Roma 1)
Espulsi
Ammoniti Cutrupi (O) Rengifo (0)Tondi (R)
Marcatori 2’57” pt Fortino (R) 4’22” st Rafael (R) 6’44” st Lutta (O) 7’35” st Titon (R) 15’27” st Rafael (R)

Print Friendly, PDF & Email