Il Natale è in musica con la Concert Band Città di Rieti | FOTO

Nel suggestivo scenario della chiesa di San Domenico la Banda Musicale città di Rieti, in versione concert band ha augurato all’intera città un felice Natale con una strabiliante performance musicale. Davanti all’imponente scenografia del Don Bedos, la poliedrica banda,in versione concert, ha accompagnato la meravigliosa voce di Federico Piermarini, duettato con il cinguettante ottavino di Gabriele Pirrotta e dialogato con il corno di Francesco Lucantoni.

Il concerto, incastonato nel ricco programma musicale de “La valle del primo presepe” ha proposto brani della tradizione natalizia ed omaggi alla cultura musicale internazionale interpretati con tutto il brio e la freschezza dei giovani ragazzi che animano e rallegrano questa banda in continua e costante crescita.

L’entusiasmo e la voglia di fare musica dei giovani declinati dalla sapiente preparazione del Maestro Giancarlo Cecca, ci hanno presentato una banda nuova, rinnovata, una sorta di perfetto connubio fra tradizione ed innovazione .
I giovani della Young Band città di Rieti danno appuntamento all’intera comunità reatina il 29 dicembre a Greccio nella chiesa di San Michele alle ore 16:00 per un’altra esilarante performance musicale.

Foto: CbCdR ©

Print Friendly, PDF & Email