“Greccio paese del Natale, venite a trovarci” | GLI EVENTI

“Il borgo medievale di Greccio, uno dei più belli d’Italia, soprattutto per il periodo natalizio si trasforma in un unico accogliente paese, in cui i visitatori possono finalmente rallentare e godere del pacato ritmo che si respira a Natale in un piccolo centro storico”: sono queste le parole di Fiorenzo Marchetti, vice sindaco del Comune di Greccio con delega al Turismo e Grandi Eventi.

“Per tutti una certezza: la ventunesima mostra mercato dell’artigianato e dell’oggettistica per il presepio che dal 6 dicembre ci accompagnerà fino al 6 gennaio 2020. Perfetta per i regali dell’ultimo minuto come per gli appassionati di artigianato presepiale, artistico e creativo, la mostra mercato aiuta a calarsi completamente nello spirito del Natale. Su disponibilità è anche possibile festeggiare il Natale con gusto presso i ristoranti locali. Tra gli eventi collaterali cori gospel, iniziative solidali, concerti, bande musicali, spettacoli teatrali e l’arrivo acrobatico della befana” dice Marchetti.

“Martedì 24 dicembre, invece e con repliche il 26,28,29 dicembre 2019, 1,5 e 6 gennaio 2020 torna alle pendici del Santuario Francescano la Rievocazione Storica del Primo Presepio al Mondo di Greccio 1223” aggiunge l’assessore.

“Il turismo – afferma ancora Marchetti – è un’attività che richiede molto lavoro ed un bel centro storico, a volte, da solo non è sufficiente ad attrarlo. Il richiamo alla collaborazione con altri enti o associazioni, anche con una continuità temporale, per creare una rete a supporto delle iniziative ed attrattive, ha il merito di contribuire a ridare centralità ad una località. Lo step successivo, poi, sarà quello della promozione e dell’accoglienza che invitano il turista a vivere la permanenza in città anche fuori del Natale, con tutte le emozioni che anche Greccio sa dare”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email