Refrigeri: “Rieti è accogliente. Rosati sei retrograda, il medioevo è finito da un pezzo…”

“Rieti non è quella descritta dalla consigliera comunale di Rieti Letizia Rosati. Un atteggiamento così retrogrado e dichiarazioni di così cattivo gusto meritano un’immediata presa di distanza da parte di tutti coloro che hanno a cuore il bene della città: Rieti è una città accogliente, aperta e tollerante. Il medioevo è finito da un pezzo, chi di dovere si adoperi per rimediare a questa sciagurata e inaccettabile vergogna”: lo ha detto il consigliere regionale Fabio Refrigeri sulla vicenda legata alle parole della consigliera comunale Letizia Rosati (leggi).

“Chiediamo le dimissioni della consigliera comunale del Comune di Rieti letizia Rosati per le gravi affermazioni contenuto in un post su facebook delirante in cui la delegata per la Scuola accusa le associazioni per i diritti dei gay di voler sdoganare la pedofilia”. Lo scrive in un comunicato il segretario del Pd Lazio, Bruno Astorre in relazione alla presa di posizione della consigliera comunale reatina Letizia Rosati contraria al Lazio Pride 2020 a Rieti.
“E’ legittimo essere contrari ad una manifestazione, al contrario è gravissimo accusare chi vuole organizzarla di portare avanti una battaglia per arrivare all’obiettivo dello sdoganamento della pedofilia. Parole inaudite di fronte alle quali – conclude Astorre – l’unico atto di buon senso e di dignità sia le dimissioni dal ruolo di consigliere comunale”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email