Caso Rosati, genitore si dimette dal consiglio d’istituto: “Consigliera con delega alla scuola ha calpestato dignità altrui”

(r.l.) Onda lunga per il caos dovuto alle parole di Letizia Rosati. Un genitore, parte del consiglio d’istituto della Marconi Sacchetti ha scritto proprio al Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Marconi Sacchetti Sassetti” e al Presidente del Consiglio di Istituto per presentare le proprie dimissioni  da “Componente Genitori del Consiglio di Istituto” dopo le parole della consigliera con delega alla scuola.

“Il  sottoscritto componente genitori del Consiglio di Istituto in indirizzo – si legge nella lettera – comunica le proprie dimissioni irrevocabili dall’incarico presso questo Consiglio di Istituto con decorrenza 17 dicembre 2019. Tale decisione è dettata dalle gravi dichiarazioni rilasciate dal consigliere comunale di Rieti con delega alle politiche scolastiche. Ritengo tali dichiarazioni inaccettabili in quanto calpestano i diritti e la dignità delle persone LGBTI, pertanto finché la scuola reatina e italiana è rappresentata da determinati soggetti è mia intenzione non far più parte di nessuno organo rappresentativo degli istituti scolastici”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email