Ufficiale: Gigli e Marcheggiani non sono più giocatori del Rieti | Altri vanno via: ecco chi e dove

(ch.di. – ma.dio.) Il collegio arbitrale si è pronunciato. Il Rieti calcio vede svincolarsi dopo le richieste avanzate per i ritardati pagamenti di ottobre, il capitano Nicolò Gigli, l’attaccante Francesco Marcheggiani e Guiebre, quest’ultimo già via dal Rieti da diverse settimane. Non sono novità, visto che i giocatori hanno avanzato richiesta nel momento di crisi amaranto celeste delle scorse settimane. Da questo momento il collegio arbitrale ha sancito che i tre non sono più calciatori del Rieti. E ora? O il Rieti si mette a tavolino e ripropone un contratto a Gigli e Marcheggiani oppure i due importanti giocatori amarantocelesti salutano. Sembra più probabile quest’ultima ipotesi: il genzanese con va verso il sì al Sudtirol, quinto nel girone B, che lo vuole fortemente e gli ha proposto due anni e mezzo di contratto con stipendio importante. Stessa proposta è stata fatta – ad altrettanto importanti cifre – a Marcheggiani da parte della Vis Pesaro, anche se nella trattativa si è inserita la Sambenedettese, che già vanta Gelonese, calciatore con lo stesso procuratore di Marcheggiani.

E Aquilanti? L’abruzzese ha ritirato la richiesta di svincolo al collegio arbitrale. Il difensore è entrato nel corso della ripresa a Rende perché non era del tutto allenato, ma su di lui Beni costruirebbe la base della difesa. Tuttavia, su Aquilanti le voci si rincorrono e, pur senza svincolo dal collegio arbitrale, potrebbe fare le valige. C’è sempre la corte della Serie D.

Aldilà delle decisioni del collegio arbitrale, ci sono altri rumors pronti a farsi concreti dall’apertura del mercato il 2 gennaio. L’esterno Andrea Zanchi lo vuole il Teramo che nella trattativa sarebbe a ottimo punto; Mirko Esposito tornerebbe alla Salernitana che lo girerebbe a sua volta all’Avellino di Ezio Capuano. Per Tirelli sirene dalla Serie D: lui però ha deciso di restare in amarantoceleste come Tiraferri. Due reatini acquisiti che dicono ancora sì a Curci. Capitolo Beleck: il gigante franco-camerunense, da poco papà, nonostante un ingaggio importante, è pronto ad un ritorno in Turchia (ha giocato nel Balikesirspor) ma il 26enne considera anche la corte dal campionato austriaco.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email