Pirozzi: “Il Rieti? Lo alleno gratis! Ma Curci pensi alla sua azienda di famiglia” | Oggi la ripresa tra caso Caneo e Gudini chiuso

(ch.di.) “L’ho incontrato in Regione e mi ha detto: al Rieti allenerei gratis. Lo ha detto davanti a testimoni”. A parlare è Alessandro Mezzetti, slo del Rieti che, ospite di Pillole di Sport su Rtr da Asvero Antonetti, ha riferito quanto detto da Sergio Pirozzi, consigliere regionale, ex sindaco di Amatrice ma soprattutto amatissimo ex tecnico amarantoceleste ed ex giocatore.
E contattato al telefono da Rtr, tra lo scherzo e qualcosa di più di una battuta, Pirozzi risponde (QUI LA PUNTATA): “Sì tornerei gratis. Questo Rieti – ha aggiunto – può ritagliarsi il suo miracolo, la permanenza in C. Ma deve definire l’aspetto societario e l’aspetto tecnico. Serve serrare i ranghi. Rieti merita un orizzonte: troviamo le condizioni per non farla fallire questa società. Viene prima il patrimonio della società che quello della categoria: se mantenere la C significa farla fallire, allora non conviene. A Curci, però, in primis dico di salvaguardare l’azienda di famiglia. E se trova le partnership serie per andare avanti nel sogno della C per il Rieti, tanto meglio. Sì la mia è una battuta, ma Rieti rappresenta tanto per me. Se mi chiamasse qualcuno vengo gratis“. E sempre in diretta tv, Mezzetti replica: “Io a Di Santo gliel’ho detto…“. E Pirozzi conclude: “Sarebbe una grande sfida, magari a zero a zero…“.
Oggi intanto il Rieti oggi tornerà ad allenarsi. non potrà farlo al Gudini, che ha chiuso i cancelli a causa del mancato pagamento dell’affitto del campo di Molino della Salce alla società che gestisce il rinnovato campo, la 2punto1 dei Lodovici. C’è lo stadio per tornare a muoversi, recuperare gli infortunati e lo squalificato Granata. Ma c’è anche la questione giocatori scontenti e in partenza da dipanare e il caso Caneo: dopo le parole dure di sabato e la “fuga” di domenica senza nemmeno rilasciare parole in sala stampa, come si mette ora la situazione? Cosa farà Curci e il suo amministratore delegato, Roberto Di Gennaro? C’è fiducia o arriva un nuovo allenatore? Mariani, Musa e tutti i rumors, come si gestiscono?
Nella foto Curci e Pirozzi si stringono la mano: è il derby Rieti-Trastevere del 17 gennaio 2016
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email