Npc, domani ad Agrigento non senza difficoltà. Cannon e Pastore non al top

(di Roberto Pentuzzi) Prima delle due trasferte consecutive in terra di Sicilia per la Npc Rieti, che, domani alle ore 18, giocherà al PalaMoncada di Porto Empedocle contro la MRinnovabili Agrigento. Entrambe le squadre hanno 12 punti in classifica, anche se i siciliani hanno giocato una gara in meno, quindi sarà uno dei match clou della giornata.

In questa settimana Andrea Pastore e Jalen Cannon si sono allenati con difficoltà, dovrebbero essere entrambi della partita, ma non nelle migliori condizioni, anche se in Sicilia attendono il loro ex giocatore americano, dove dovrebbe essere premiato dalla società di casa, per le splendide stagioni giocate nella Valle dei Templi. Per la Npc Cannon ha una importanza vitale e l’esito dell’incontro dipenderà dal suo rendimento in campo domani, tra l’altro incontrerà un altro centro statunitense molto forte come Tony Easley.

Lo staff reatino ha dovuto preparare la trasferta tenendo conto anche del capitano Albano Chiarastella, oltre a Rotondo, De Nicolao, dei tiratori Ambrosini e Pepe ed infine dell’altro americano James.

“Troveremo una squadra vogliosa di riscatto dopo la sconfitta contro l’Eurobasket – presenta il match l’assistente allenatore della Zeus, Andrea Auletta – vorranno fare bene davanti ai loro tifosi, dove, tolta Trapani, nessun’altra e? riuscita a portare a casa i 2 punti.  Agrigento è una squadra solida ed energica con un mix di gioventù d esperienza per questa categoria. Presenta una coppia di americani capace di segnare molti punti ed un pacchetto italiani di tutto rispetto, insieme alla grandissima esperienza di Chiarastella. Noi senza dubbio proveremo a prolungare la striscia di vittorie consecutive”.

Anche Agrigento sembrerebbe aver avuto un po’ di alti e bassi in questa settimana. “Arriviamo alla partita con Rieti dopo una settimana non semplice – afferma il coach Devis Cagnardi –  gli allenamenti sono l’unico strumento per migliorare sia individualmente che come squadra e la stanchezza si combatte con la motivazione. Mi aspetto dai ragazzi una gara energica e combattiva, Rieti e? una squadra che gioca con identita? e capacita? di leggere i momenti, sara? necessario l’apporto di tutti e l’entusiasmo dei nostri tifosi”.

Infine riportiamo una notizia di mercato, che non interessa direttamente la squadra reatina, ma un suo ex. Bobby Jones ha interrotto il rapporto di lavoro con la società giapponese del Kumamoto Volters, per tornare in Italia, nel campionato di serie A2, fino a fine stagione, con Roseto, nel girone est.

COSÌ IN CAMPO

MRinnovabili Agrigento: 4 Rotondo, 8 Cuffaro, 10 De Nicolao, 11 Fornara, 12 Chiarastella, 14 Ambrosini, 23 James, 38 Moretti, 40 Pepe, 43 Easley. Coach: Cagnardi.

Zeus Npc Rieti: 1 Stefanelli, 2 Fumagalli, 3 Passera, 4 Brown, 5 Cannon, 8 Vildera, 16 Zucca, 17 Pastore, 23 Nikolic, 75 Filoni. Coach: Rossi.

Arbitri: Terranova, Chersicla, Tarascio

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email