Il Real capolista verso il Came Dosson con due armi in più: bomber Fortino e il ritorno di Ramon

(di Matteo Dionisi) “Mi aspetto un PalaMalfatti pieno contro la Came Dosson martedì sera: non veniteci per me, ma per i ragazzi”. Queste le parole di patron Pietropaoli al termine del match della scorsa settimana contro l’Acqua&Sapone vinto dal Real per 5-4. Gli amarantocelesti hanno superato con una grande prova al PalaRigopiano il primo test importante del campionato, mettendo in atto una grande prestazione di maturità e consapevolezza nei propri mezzi. Domani si torna subito a giocare: a sfidare la squadra del duo Cundari-Jeffe sarà la Came Dosson di Rocha: forte della vittoria contro il Signor Prestito per 4-2 e dei tre punti messi in classifica (settima a quota 16).

IN CAMPO – Il Real ora è li, prima da sola con 22 punti e da domani sarà la formazione che tutti vorranno battere. “Il nostro obiettivo resta lo scudetto e se cominciamo a vincere in casa di una delle squadre più forti del campionato, allora la strada è quella giusta”, ha tuonato a Pescara Pietropaoli. E si, la strada ora è quella giusta e anche se il cammino per arrivare in fondo è ancora lungo, gli amarantocelesti sanno che continuando così nulla è impossibile. Ci sarà anche Ramon – torna dopo la squalifica – e Jeffe potrà rimettersi il suo nuovo abito, quello da tecnico. Via le scarpette per tornare a guidare i suoi compagni verso gli obiettivi futuri.

ROBOCOP – E poi c’è lui, Rodolfo Fortino. Il pivot amarantoceleste sembra non conoscere limiti. Per lui questo è un inizio di stagione super: 11 gol in campionato fino ad ora. Primo posto tra i marcatori insieme a Misael del Pescara, e anche contro l’Acqua&Sapone ha dato spettacolo mettendo a segno una gran doppietta. Il Real ora ha un’arma in più, lo chiamano Robocop e veste la maglia numero 20.

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email