Real Rieti, il primo big match della stagione: contro Acqua&Sapone out Ramon, Jeffe rimette le scarpette

(di Matteo Dionisi) Ecco il primo vero test della stagione. Domani pomeriggio, ore 18.30 il Real al PalaRigopiano sfiderà l’Acqua&Sapone degli ex Bellarte e Nicolodi. Ma sarà anche il big match tra le due società più importanti del mondo del Futsal, che negli anni si sono scontrate per rimanere al vertice del campionato e per conquistare trofei.

IL TEST – Senza girarci troppo intorno, quello di domani per gli amarantocelesti sarà un pò la prova del nove. Dopo i saluti da parte di Duda e Miki, il Real è chiamato a misurarsi con un avversario dello stesso livello. Una partita in cui la squadra del duo Cundari-Jeffe deve confermarsi e dare delle risposte importanti a se stessa. A proposito di Jeffe, al fischio d’inizio Ramon non sarà presente e non è un assenza da poco vista la qualità del giocatore. Questo potrebbe essere lo spunto per rivedere l’ex capitano – nell’ultima partita la fascia era sul braccio di Rafinha – in campo per guidare i suoi compagni.

AVVERSARIO – L’Acqua&Sapone sta attraversando un periodo positivo e domani proverà a sfruttare il fattore casa per conquistare 3 punti e balzare davanti al Real in classifica, visto che sono divise da solo due lunghezze. La formazione di Bellarte ha battuto il Pesaro nell’ultima gara casalinga e trovato un pareggio importante contro il Signor Prestito dopo essere stata sotto anche 5-0 e 6-2. Si apre così per il Real un ciclo importante fatto di scontri diretti. Si inizia domani, poi gli amarantocelesti dovranno vedersela con il Came Dosson, Pesaro e il Signor Prestito. Tre partite fondamentali anche per Jeffe, che è alla sua prima esperienza da allenatore e queste grandi sfide saranno utili in primis a lui per acquisire fiducia ed esperienza.

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email