In Provincia il workshop “L’intelligenza creativa in azione”

“L’intelligenza creativa in azione – nella musica, la qualità, le coltivazioni bio, la pedagogia e nello sport”: si chiama così il workshop in programma a Rieti nel weekend.

L’evento previsto per sabato 23 novembre alle ore 10.30 presso la Sala Consiliare della Provincia di Rieti, si presterà a un dialogo a più voci sul tema della creatività. “È per noi un piacere ospitare questo interessante confronto tra imprenditori così diversi e nel contempo affermati – dichiara la consigliera delegata alle politiche scolastiche Claudia Chiarinelli – sarà certamente lo spunto per iniziare una proficua collaborazione tra mondo imprenditoriale e professionale con le scuole partendo dalla consapevolezza di come la creatività possa trasformarsi in attività professionale se daremo ai nostri giovani la giusta cassetta degli attrezzi. A nome del presidente calisse e di tutta l’amministrazione provinciale ringrazio l’amico ing. Domenico Faraglia per aver voluto condividere con noi questo interessante convegno”.

Le testimonianze dei relatori, che con le loro attività rappresentano autentiche ed indiscusse eccellenze nei vari settori in cui hanno messo a frutto il loro talento, forniranno un contributo pragmatico agli aspetti trattati. Gli interventi saranno a cura di Mattia Caroli (Compositore, scrittore e voce dei ‘Fiori del Male’), Domenico Faraglia (Ingegnere – Aerospace Lead Auditor), Giorgia Pontetti (Ingegnere – Proprietaria di Ferrari Farm società agricola srl), Raffaele Focaroli (Pedagogista e Giudice onorario minorile), Alessandro Rossi (Capo Allenatore della Zeus NPC Rieti), coordinerà i lavori l’avvocato barbara pelagotti.

Il focus del seminario sarà dunque incentrato sulla creatività nelle sue varie espressioni. Prendendo in prestito le parole di Bruno Munari (tratte dal libro Fantasia), “una persona creativa prende e dà continuamente cultura alla comunità, cresce con la comunità”, con questo workshop si auspica di poter contribuire alla crescita degli individui e, più in generale, della comunità locale.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email